Cinecene 2.0 a Roma tra cinema e gusto

Cinecene 2.0

Cinecene 2.0 nasce da un’idea della chef Kaba Corapi e del giornalista e critico cinematografico Boris Sollazzo con l’obiettivo di organizzare serate ad hoc per condurre il pubblico in un inedito viaggio nel gusto e nel cinema simultaneamente. Il viaggio ha un tema differente per ciascuna serata, con atmosfere sempre diverse, connotate da condivisione e ricerca. La cucina della Chef Kaba Corapi, che prepara in show cooking un menù liberamente ispirato al tema della serata, si intreccia con la narrazione vivace ed eclettica di Boris Sollazzo.

Dopo l’esordio dedicato a Diego Armando Maradona e l’appuntamento di dicembre sui film di Natale più amati, quella del 21 gennaio è la terza puntata di questa edizione dedicata al tema della genitorialità. La cena inizierà alle 20,30 e, con quattro portate e più di venti film (di cui verranno proiettate delle immagini), passerà attraverso la tavola e lo schermo la rilettura di quei legami familiari che, parafrasando A. Jodorowsky, costituiscono “il nostro forziere del tesoro ma anche la nostra trappola mortale”. Non tutti sono genitori, ma tutti siamo figli. Dalla commedia al dramma, da quella tradizionale a quelle meno convenzionali, tutte le sfumature della genitorialità raccontate dal cinema ed esplorate dalla cucina fantasiosa e creativa di Kaba Corapi e con la grande ironia e la cultura di Boris Sollazzo.

L’appuntamento è quindi per il 21 gennaio alle 20,30 a Casa Fluviale ( Via delle Conce 3, Roma – quartiere Ostiense ) con una masterclass cinematografica della durata quasi di tre ore tra un boccone e l’altro.

Il costo è di 38 euro, bevande comprese, per una serata unica e capace di creare una community straordinaria, con tanto di premio finale al più fortunato dei commensali, grazie alla collaborazione con Hollywood Film d’Autore (Via di Monserrato 107, Roma), la videoteca più famosa e amata della Capitale.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *