L’Ischia Film Festival torna anche quest’anno dal 29 giugno al 6 luglio e per il terzo anno consecutivo punta su una sezione dedicata alla Regione Campania: Scenari Campani, con in gara cineasti, produzioni e location esclusivamente campani. Il vincitore quest’anno sarà decretato da una giuria ad hoc, ossia il team di Casa Surace!
I direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo hanno selezionato una serie di documentari, corti e lungometraggi di qualità.
In concorso ci saranno:
E ancora:
Corto e lungometraggi, generi diversi, differenti tipi di scrittura e ripresa, questi film sono però tutti accomunati da un unico scenario: quello campano, una terra di forza, coraggio, spirito e tenacia. Non ci resta dunque che attendere il vincitore. Chi tra questi sarà scelto da Casa Surace?
L’Ischia Film Festival è realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania, del Comune d’Ischia, e con il sostegno di Campari, BPER Banca e Mini.
Una veterana di guerra in congedo, disadattata ma idealista, alterna il lavoro come fioraia all'attività…
Londra, 1934. David Brooke ha appena ereditato il titolo e l’impero giornalistico di suo padre:…
Piero ed Elisabetta, nonostante la loro separazione, festeggiano la Vigilia di Natale a Cortina con…
Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d'auto mortale, cinque amici nascondono il loro coinvolgimento. Dal…
Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato…